Resizing di Immagini: ImageResizer PowerToy

Resizing di Immagini: ImageResizer PowerToy

Windows 7 è il nuovo sistema operativo della Microsoft, è semplice, aumentano le opzioni come ad esempio la funzionalità di Ghost in Windows 7 ma difetta ancora di funzionalità base come ad esempio il resizing facilitato delle immagini. Ipotizziamo un attimo d’avere delle immagini da ridimensionare, tale operazione non esiste, le immagini possono essere ruotate ma non ridimensionate.

Esistono già delle soluzioni per il resizing e batch resizing in Windows, basta effettuare una ricerca su Italia SW avente come oggetto “resizing” oppure “batch resizing”, quest’ultima ricerca fornirà software per il ridimensionamento di più immagini contemporaneamente.

ImageResizer PowerToy rientra nella “categoria 2”, quella per ridimensionare più immagini contemporaneamente. Il sw si adatta al menu contestuale di Windows aggiungendo al menu contestuale l’opzione resize pictures.

Come potete vedere dal slideshow inserito in alto, il procedimento per il ridimensionamento immagini è a dir poco immediato. Clicchiamo sopra Resize Pictures e scegliamo una delle dimensioni predefinite oppure optiamo per una risoluzione custom, a nostro piacimento.

L’applicativo effettua di default un ridimensionamento immagine offrendo una nuova immagine, più piccola o più grande rispetto all’immagine originale. Per modificare tale opzione clicchiamo il pulsante Opzioni.

Per il download procedete da https://files.italiasw.com/x1dr47bbu95c/ImageResizer-2.0.msi.html

Home Page: http://phototoysclone.codeplex.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni