Come ridimensionare le immagini online ? Il settore dell’Image Resizing è “al completo” e qualsiasi persona in cerca di un Image Resizer ha solo che l’imbarazzo della scelta. In mezzo alla moltitudine di servizi online per ridimensionare immagini un servizio da aggiungere ai preferiti e visitare non appena si vuole ridimensionare un’immagine è Resizer. Resizer è un semplice “Image Resizer” che viene “chiamato” tramite URL (l’utente non deve visitare il sito web e caricare immagini online). Resizer è un servizio consigliato a qualsiasi persona debba ridimensionare foto che si trovano online.
Vogliamo ridimensionare automaticamente l’immagine di Elisabetta Canalis con Clooney (indirizzo) alla dimensione 250×250 ? Dobbiamo prendere nota dell’indirizzo dell’immagine trasformandolo in:
Il risultato è quello che vedete in basso. L’immagine è stata adattata mantenendo le proporzioni originali.
Come funziona ?
L’utente che vuole ridimensionare un’immagine deve :
- Scrivere nella barra degli indirizzi http://www.resizer.co?image=
- Aggiungere l’indirizzo dell’immagine
- Aggiungere &w=larghezza-immagine&h=altezza-immagine
Note: larghezza-immagine e altezza-immagine devono essere sostituiti dalla larghezza e altezza in pixel. Il servizio offre opzioni aggiuntive come la rotazione dell’immagine o correzione automatica contrasto e luminosità.
Per info: Resizer.co