Cosa succede se abbiamo lasciato a casa i ferri del mestiere, ovverosia un PaintNet + SW per il Watermarking e dovessimo procedere velocemente ad un ridimensionamento immagini ma anche all’inserimento di un watermark ? Una ricerca su Italia SW vi darà già delle risposte, a queste bisogna aggiungere anche Resizem, una web app semplice, intuitiva e di veloce utilizzo per svolgere appunto tali funzioni. Giunti su Resizem l’home page è totalmente priva di pubblicità, abbiamo un solo box che serve all’upload dell’immagine, i formati supportati sono JPG, PNG e GIF.
Concluso l’upload la schermata sarà simile a quella che vedete in basso, l’utene può utilizzare degli effetti base all’immagine in pieno “stile photoshop”, tagliare l’immagine, ruotarla, salvare una bozza dei cambiamenti (draft) ma anche effrettuare un veloce resizing, in tal caso comparirà un box con le dimensioni alla nostra destra.
Resizeem non è indispensabile ma utile, sempre che il nostro PC non disponga di diritti ADMIN e potessimo procedere eventualmente all’installazione di un PaintNet + SW per il Watermarking, in tal caso la migliore opzione continua ad essere il lavoro offline…
Links: Resizem