Il login per accedere alla propria Banca on Line, l’username e password con cui collegarsi ad Ebay sono solo che una parte di tutta quella serie di username e password che bisogna ricordare ogni giorno per accedere ai siti Web. Se Internet Explorer 7 o Firefox compiono un buon lavoro memorizzando i nostri Username e Pwd, non vi è sempre da fidarsi, si consiglia di munirsi di IE7 Pro 2.0 (Internet Explorer) o Firefox Exporter (Firefox) per effettuare il backup delle pwd dei siti Web o ancor meglio Toucan, la semplicità fatta software è invece RememberMe…
RememberMe è un password manager per Windows XP – Vista e necessita quasi sicuramente del componente comctl32.ocx (una volta spostato in WINDOWS/SYSTEM32 dare da prompt msdos il comando regsvr32 windowssystem32COMCTL32.OCX). Una volta avviato, la prima cosa da fare su RememberMe sarà la creazione di un profilo (username e pwd),
RememberMe ci avviserà se la password scelta non sarà efficace. Effettuato il login su RememberMe dovremo creare dei gruppi al cui interno includere le varie password, una sicurezza maggiore rispetto all’andare a “depositare” le proprie pwd su IE dal momento che RememberMe ha un algoritmo 128-bit AES e chi non conosce la nostra pwd avrà la vita difficile nel tentare d’andare a recuperarla. Interessante inoltre la funzionalità 1 click per il restore e backup delle nostre pwd. Un software consigliatissimo per la sua semplicità e immediatezza, peccato solamente per l’assenza di una localizzazione in Italiano..
Links: RememberMe Home Page