Remember the Milk dal desktop Windows, Adobe AIR o Active Desktop ?

Remember the Milk dal desktop Windows, Adobe AIR o Active Desktop ?

Qualcuno si ricorda forse di Remember the Milk ? E’ un utile organizer (to-do list e task manager) Web Based localizzato in Italiano, supporta Google Gears e si presenta come un alternativa a soluzioni desktop per gestire i nostri to-do-list. (Remember the Milk, Organizer con supporto a Google Gears). Chi utilizzasse Remember the Milk e volesse dotarsi di un software per il PC con cui gestire i propri tasks senza collegarsi di volta in volta online può provare il software prodotto da J David Macor, è sviluppato in Adobe AIR e dovrebbe facilitarci nell’inserimento – ricezione dei task oppure di quelli che stanno per scadere.

rtm notifier

RTM Notifier non ha funzionato ma non è detto che ciò accada per ogni configurazione di Windows, l’applicativo non è stato potuto testare per questioni di tempo su Windows Vista ma la sua installazione su Windows XP SP3 con IE7 possiamo dire per certo che non ha dato esito positivo. Sono stati inseriti dei tasks fatti volutamente scadere o tasks con scadenza nei prossimi giorni ma, dopo aver premuto il tasto refresh non sono stati presi “in considerazione”. RTM Notifier è un applicativo sicuramente funzionante, con la configurazione di Windows qui descritta no.

Un alternativa a RTM Notifier è provare Remember the Milk dal Desktop Windows senza digerci ogni volta nella loro Home Page, per far ciò (Windows XP):

  • Spostiamoci con il mouse sopra lo sfondo di Windows, premiamo il tasto Destro e selezioniamo Proprietà.
  • Andiamo in Desktop, Personalizza Desktop e spostiamoci nella linguetta con su scritto “Web”.
  • Clicchiamo sopra “Nuova” ed inseriamo l’url
    http://rememberthemilk.com/services/modules/googleig/

  • Diamo OK al messaggio di conferma, ancora OK e Remember the Milk sarà disponibile a destra del nostro Desktop invitandoci ad inserire i nostri username e login.

RTM - Desktop Windows

Quest’ultima soluzione è la più immediata, ha funzionato su Windows XP e la finestra che si apre a login effettuato contiene il solo elenco dei tasks oltre a naturalmente la possibilità di aggiungerne di altri.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni