E’ un package Freeware – Shareware d’oltre 20 MB e serve a registrare le chiamate Skype. Stiamo parlando di VodBurner, un software che supporta Windows 7 ma anche l’ultima versione di Skype disponible per il download. Nulla da segnalare durante la procedura di installazione, VodBurner non installa alcun componente aggiuntivo, spyware o malware e richiede il riavvio del PC. Riavviato il PC ci si presenterà l’interfaccia che vedete in basso, inizia la fase di configurazione.
VodBurner richiede il nostro permesso per connettersi a Skype e registrare in tal modo le chiamate. VodBurner spiega che la schermata d’autorizzazione sarà simile a quella visualizzata in grigio.
Abbiamo avviato Skype, Skype viene individuato da VodBurner che chiederà l’accesso all’applicativo.
Il software VodBurner registra automaticamente le chiamate Skype, la schermata di opzioni viene visualizzata in basso a destra del Desktop Windows e consente la pausa, stop ma anche editing delle conversazioni registrate. Trattandosi di un software disponibile in versione Free e Pro, scopriamo che le chiamate registrate dall’applicativo hanno una sorta di “watermark” ma, comprando una sottoscrizione evitiamo tali watermark potendo usufruire di funzionalità aggiuntive.
Qualora i due utenti che comunicano tramite Skype abbiano entrambi VodBurner “scompare” il watermark, una sorta di “regalo per il passaparola”. Possiamo definire questo applicativo come un registratore delle chiamate Skype con funzionalità di Editing. Qualora siate interessati, scaricatelo e testatelo cliccando il link per il download inserito in basso.
Links: VodBurner