Recuperare file cancellati definitivamente da Windows

Recuperare file cancellati definitivamente da Windows

Paura e Delirio a Las Vegas ? No, poco ci manca. E’ risaputo che il peggior incubo di quasi tutti gli informatici è la cancellazione accidentale dei dati causa virus, crash del disco,.. Ognuno ha le proprie contro strategie per evitare di imbattersi in queste problematiche, le più comuni contro misure per evitare la cancellazione accidentale dei dati sono l’utilizzo di un Raid 1 (copia esatta di tutti i dati su due o più hd.), backup online (vedi mozy), backup su HD usb e chi più ne ha più ne metta.

Talvolta queste soluzioni servono a niente e la cancellazione di qualche file dei nostri documenti avviene per distrazione ancor prima di aver effettuato il backup. Una soluzione a questo dilemma è rivolgersi ad un comodo applicativo per Windows che si chiama FileRecovery.

Softperfect - 01
Quest’utility oltre ad essere molto veloce nella scansione del nostro hard disk, ha il grosso pregio di essere veramente piccola (248k di download) e con le funzioni ridotte al minimo. Effettuato il download, non necessita di installazione ed è avviabile dalla posizione in cui si trova nel nostro hard disk.

Softperfect 02

Interfaccia Spartana non significa incapacità nello svolgere il proprio “sporco lavoro”, SoftPerfect File Recovery si è dimostrato altamente affidabile quando ho dovuto recuperare dei files cancellati per errore il giorno prima.
Ultimo ma non per questo meno importante, SoftPerfect FileRecovery è compatibile sia con Windows Xp che con Windows Vista.

SoftPerfect Software

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni