Re-Enable è un sw per riattivare i componenti di Windows dopo un “invasione malware”. I virus disabilitano componenti di Windows, Re-Enable aiuta a riattivare i componenti disabilitati.
Siete caduti vittima di uno o più parassiti digitali e non riuscite ad uscirne ? Cominciamo controllando il file hosts che è posizionato in
%SystemRoot%\system32\drivers\etc\
. Talvolta i Virus vanno a “intasare” il file hosts bloccando connessioni con l’esterno. Il passaggio successivo è controllare i processi attivi, cercare di disabilitare eventuali processi correlati al virus e malware. Ora potete collegarvi a Internet.
Il secondo passaggio è dare inizio ad una “sessione” di pulizia del PC con un AntiSpyware e la scelta ricade su Ad-Aware della Lavasoft (esiste anche la versione free) e SpyBot Search & Destroy. Entrambi i software sono ottimi, non sono miracolosi ma un analisi accurata effettuata con entrambi i software, potrebbe dare ottimi risultati. Non è tutto, se siete stati “bravi” a disabilitare temporaneamente il malware e antispyware, effettuate anche un passaggio con un AntiVirus.
Il consiglio dopo aver dato una bella pulizia a Windows è provare Re-Enable. Re-Enable è un sw, disponibile anche in versione Portable il cui preciso scopo è riabilitare ciò che hanno disabilitato Virus e Malware. E’ risaputo che i parassiti digitali “si divertono” a disabilitare il registro di Windows, il task manager, anche il file hosts ed ulteriori componenti. Scopo di un Virus è nuocere “alla vostra salute”, rubando eventualmente anche informazioni. Scopo di Re-Enable non è “disinfestare” un PC poichè il suo uso ha da avvenire dopo una pulizia del PC. Re-Enable è una sorta di “sw di ripristino”, che cerca di ripristinare i componenti di Windows danneggiati allo stato “pre danneggiamento”. Re- Enable non è “miracoloso” ma, in mani esperte potrebbe essere un sw che riesce a fare la differenza.
Cos’ è in grado di fare Re-Enable ? Re-Enable è in grado di riportare “in vita” il menu contestuale di Windows, il prompt comandi, il task manager, la ricerca ma anche msconfig, regedit, le opzioni cartelle, il pannello di controllo e il task scheduler. Lo ripetiamo, il software non è miracoloso ma, qualora venga utilizzato dopo la disinfestazione da Virus, potrebbe dare ottimi risultati.
Nome Applicativo: | Re-Enable |
Versione: | V2.0.1.0 |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Dimensione: | 22.8 MB |
Download: | Clicca qui per avviare il download |
Se siete in cerca invece di software (scanner) per la rimozione da Virus, provate i links in basso: