Quora apre al pubblico

Quora apre al pubblico

Sommario:

Quora, il Question and Answer creato da EX Sviluppatori Facebook apre finalmente al pubblico. Quora è un servizio da seguire, "bookmarkare" e tenere "gelosamente" nei preferiti.

Le “Question & Answer” non sono morte, sono un settore in fermento, ancor più dopo l’entrata in gioco di Quora, un servizio di Q/A creato da ex sviluppatori Facebook. Quora apre quest’oggi al pubblico ed è un servizio da seguire, “bookmarkare” e tenere “gelosamente” nei preferiti. Non stiamo parlando del solito “servizio alla Yahoo Answer” quanto un modo diverso per cercare di mettere in comunicazione persone in cerca di risposte (per lo più tecniche) e chi è in grado di fornirle. Volete domandare qualcosa su Facebook ? Vi serve conoscere qualche opinione autorevole su Firefox, Chrome, Internet Exporer, Safari o Opera ? Il consiglio è provare Quora, non rimarrete delusi.

Abbiamo provato il servizio dall’inizio di Giugno e possiamo dire finalmente d’aver trovato un servizio “di classe A”, dove le risposte non vengono date da “Windows FanBoy” o “Mac FanBoy” che “latitano d’oggettività”. Perchè tali affermazioni ? Abbiamo provato “a punzecchiare” gli utenti di Quora con una domanda che potrebbe “irritare” qualche “Firefox FanBoy”. Alla domanda “Is Mozilla Firefox still a good browser? Is Mozilla still a good browser or… Is Mozilla losing the main target: low cpu usage, low ram usage and performances ?” ha risposto Rob Arnold, un esempio da seguire prima di commentare su qualsiasi sito web o forum.

Screenshot - Quora - 01

Quora non è ottimo solo nella qualità delle risposte ma anche nell’esperienza utente. Prendete in esame lo screenshot che abbiamo inserito in alto, possiamo seguire gli autori delle risposte, topic, gruppi di topic, keywords e conoscere immediatamente domande correlate che potrebbero “stuzzicare” il nostro interesse. Ottima anche l’idea dell’editing delle “Related Questions”. Spesso gli articoli correlati o domande correlate hanno un grande difetto, non sono affatto simili o inerenti la domanda o articolo. L’editing delle related questions pone fine al “dilemma”, garantisce virtualmente maggior rilevanza al singolo articolo o insieme di articoli.

Privacy?  Quora è creato da ex sviluppatori Facebook, tecnici che hanno seguito in tutto e per tutto anche le recenti “acrobazie” Facebook sul settore Privacy. Entrate nella sezione Settings >> Privacy e potrete fare in modo che il vostro profilo non venga affatto indicizzato dai search engines. Troviamo anche filtri contro i contenuti per adulti e un opzione semplicissima “1 clic” per Disabilitare il proprio account.  Semplice anche il box di ricerca e gli inviti ai topic che potrebbero interessarci abbonandoci via email.

Screenshot - Quora - 02

Un Consiglio ? Quora è da provare e Yahoo Answer farebbe bene ad allinearsi velocemente alla tipologia di layout del competitor qualora non voglia perdere utenti… Attendiamo ora la risposta di Facebook poichè è in arrivo una sezione Q&A..

Per maggiori info: Quora

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni