QPlayer, il Social Network Music Media Player

QPlayer, il Social Network Music Media Player

Qplayer è il Media Player per i followers dei Social Networks, un utile strumento se vogliamo ascoltare la musica di MYSpace, Bebo o YouTube da un player accessibile dal nostro desktop Windows. L’installer ha una dimensione più piccola di un floppy (500kb), non per questo dobbiamo pensare di trovare un prodotto scadente o pessimo, anzi,sebbene sia in Beta è veramente stabile e si è rivelato interessante, questo perchè durante l’ascolto di una traccia, propone la pagina inerente su MySpace. Utilizzare Qplayer è poi semplicissimo, installiamolo, posizioniamoci con il mouse sul menu a sinistra e scegliamo uno dei generi disponibili, verranno selezionate delle tracce random prelevate in streaming da un Social Network.

qplayer

Chi fosse in cerca di maggiori opzioni può procedere alla registrazione su Qbox, è la parte Social di Qplayer e serve a tenere traccia di ciò che stiamo ascoltando, dare dei voti alle canzoni e scoprire la pagina da cui sono state prelevate. All’interno di Qbox abbiamo un box di ricerca, l’immancabile TagCloud con i generi musicali ed una sezione video, peccato che non sia stato possibile procedere alla visione di nessun filmato, tale feature non è magari stata ancora perfettamente integrata, si spera che ciò avvenga entro breve. Concludiamo ricordando i music feeds, verranno abilitati se vogliamo far conoscere agli amici i nostri gusti musicali.

qbox - ricerca audio

Qplayer si è rivelato dopo un’ora di utilizzo un buon diversivo, utile per ascoltare della buona musica in streaming ma anche per scoprire gruppi nuovi, molti dei quali si sarebbe ancora continuato ad ignorare l’esistenza. L’applicativo ha funzionato alla perfezione sia con Windows XP e Windows Vista.

Links: Qplayer

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni