PureText, copia di testo perdendo la formattazione originale

PureText, copia di testo perdendo la formattazione originale

Il principale problema di chi copia del testo dalle pagine web è che mantiene il più delle volte la formattazione originale indifferentemente procediamo ad un copia incolla su Word o OpenOffice o qualsiasi altra suite Office alternativa. Ma la soluzione al problema esiste.

La prima soluzione a tale problema è far uso di un programma di Web Clipping come CintaNotes, si occupa di mantere la copia di intere pagine web perdendo la formattazione originale. Per maggiori info: CintaNotes – Il panorama dei Google Blocco Note Replacement si allarga

La seconda soluzione a tale problema e “eliminare la formattazione da un testo copiato” è offerta dall’estensione Copy As Plain Text, è qualcosa di cui abbiamo già parlato quando presentavamo “Internet Explorer copia come Plain Text o Html“, si tratta di una semplice estensione disponibile sia per Internet Explorer che Mozilla Firefox.

Manca “all’appuntamento” una soluzione che ci consenta un copia incolla da qualsiasi pagina web in qualsiasi applicativo indifferentemente utilizziamo Firefox, Internet Explorer o qualsiasi altro Web Browser o App, la soluzione a tal problema è offerta da PureText ver. 2. PureText ver. 2 deve essere configurato prima d’essere utilizzato, bisognerà scegliere la combinazione di testi con cui effettuare il copia incolla di testo perdendo quindi la formattazione originale. Possiamo scegliere la combinazione di tasti Windows o Shit o Control assieme al tasto che reputiamo più comodo, ulteriore opzione è un avviso sonoro non appen effettuiamo la copia di testo perdeno la formattazione originale.

Si tratta di un ulteriore alternativa alle soluzioni esposte ad inizio articolo.

Links: Home | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni