PrtScr – Non l’ennesimo e noioso sw di screen capture

PrtScr – Non l’ennesimo e noioso sw di screen capture

PrtScr non l’ennesimo e noioso sw di screen capture. PrtScr è un sw di screen capture che offre qualche caratteristica superiore alla media, è compatibile XP, Vista e Windows 7.

L’icona del programma sembra che sia ripresa dai manga giapponesi. Lasciando queste “chicche” agli intenditori del settore cominciamo l’esplorazione di PrtScr dicendo che si tratta di un sw per il screen capture (è un cattura schermo). Gli autori promettono che non si tratta dell’ennesimo e noioso sw di screen capture, abbiamo accettato la “sfida” e l’abbiamo provato. Quali sono i risultati ?

PrtScr - Primo Avvio

Possiamo scegliere in fase di installazione se avviare il sw ad ogni startup di Windows, tralasciando questa opzione entriamo subito nel vivo dicendo che si tratta finalmente di una soluzione diversa e interessante per il screen capture. Trovate in basso il screenshot del primo avvio del programma, notate la semplicità del programma, dovremo limitarci a selezionare la porzione di schermo da catturare.

prtscr - dettagli

Terminata la fase di acquisizione è ora di inserire i dati, dovremo inserire un commento e un titolo. Il titolo diventerà il nome del nostro file, il commento sarà il testo che comparirà in basso alla nostra foto.

prtscr - test

La conclusione è che ci troviamo di fronte ad un prodotto interessante superiore al strumento di cattura di Windows Vista ma inferiore a un SnagIt o WinSnap, le immagini vengono “ritagliate a mano libera” quindi si tratta di un prodotto non professionale. I formati di esportazione di PrtScr sono il classico JPG, l’obsoleto BMP e il PNG. Tali opzioni non risollevano le sorti di questo PrtScr, non è l’ennesimo e noioso sw di screen capture ma neppure un sw per chi effettua screenshots giornalmente..

Nome Applicativo:PrtScr
Tipologia:Cattura Schermo
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:2.3 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni