Windows 7 verrà ricordato, sicuramente, come il miglior sistema operativo della Microsoft e il peggiore rimarrà, quasi sicuramente, Windows Millenium Edition. Windows Millenium rimase in vendita 1 anno dopodichè venne ritirato dal mercato per fare posto al nuovo, scintillante, Windows XP. Non vogliamo parlare di Windows ME bensi’ di Windows 7. Stando al sondaggio che abbiamo inserito nel nostro sito, il 25 – 30% di lettori (o visitatori) non intende passare a Windows 7. Sono scelte condivisibili. Windows XP continuerà ad essere supportato fino al 2020 e spendere, quando il proprio sistema operativo funziona, non sembra una scelta “azzeccata”.
La curiosità è “umana” e, se vi riconoscete in quel 20 – 25% di persone che vogliono passare a Windows 7 oppure fate parte della categoria di persone che stanno pensando ad un upgrade, potete provare il Windows 7 Professional Test Drive. Windows 7 Professional Test Drive non richiede installazione. Dovete visitare l’indirizzo http://win7pro.vlabcenter.com/, dare l’ok quando chiederanno l’installazione del componente ActiveX Virtual Machine Remote e attendere il completamento dell’installazione.
La fase noiosa è la costruzione del Test Drive di Windows 7, (“mettete in conto” un paio di minuti, al massimo 5 – 10 minuti) dopodichè una una schermata vi informerà del funzionamento di Virtual Lab. Portate pazienza, ricordatevi che si tratta di una macchina virtuale, accessibile da remoto, attraverso Internet e che le performance non sono identiche a quelle del vostro PC..