PostTask va in Beta Pubblica, un nuovo e particolare tasks management

PostTask va in Beta Pubblica, un nuovo e particolare tasks management

Servizi per la gestione online dei tasks ne esistono a centinaia. Possiamo suddividere la categoria in web tasks management base, web tasks management avanzati e ovviamente il lungo elenco di sw todolist per Windows che trovate all’interno di Italia SW. PostTask è un web tasks management avanzato. Con PostTask non abbiamo la solita semplice e forse inutile todolist minimalista web based, il servizio fornisce un numero maggiore di opzioni, molte delle quali potrebbe essere sconosciute a meno che ci decidiamo d’andare a visitare la sezione Help.

PostTasks - 01

PostTask consente la creazione di semplici todolist, se vedete però l’immagine in alto la possibilità di creare todolist avanzati è inclusa di default, inserendo ad esempio 3 o 4 tasks abbiamo la possibilità di settare anche un limite di tempo in cui pensiamo di portarli a termine, PostTask ci fornirà indicazioni sul tempo libero che rimane nella giornata oltre a ovvie funzionalità di editing.

PostTasks - 02

PostTask è interessante quando i nostri tasks diventano complessi e devono venir organizzati in categorie. In tal caso diventa utile ed indispensabile la funzionalità contexts che ci consente di creare delle categorie in maniera semplice e veloce. Associare le categorie ai nostri tasks è ancora più immediato, basta trascinare il tasks interessato sopra il context, niente di più facile.

PostTask si rivela un ottimo Task Management dal momento che integra anche un import, possiamo inserire dei tasks proveniente da un file testo, l’operazione non è però indolore, dovremo seguire una formattazione speciale che è:

1. Every line of your text file makes up for one task or tasklet.

2. Start every line with “- “.

3. Write down the task’s name after it. If you want to associate the task with a context, write the context’s name (case insensitive) before the task name and separate with a colon (:). For example: “- Household: Take out trash”. If you want to use a colon ( : ) within the taskname itself, escape it with a backslash. For example: “- Household: Mom said: hurry up or the internet cable will be cut”

4. After the task and context name, supply a pair of parenthesis in which you supply information regarding the progress and the duration of the task. Separate the two with a slash (/).

There are several ways to do this, they are best explained when looking at examples.

(01:00) will set the duration to one hour.

(10% / 02:00) will set the duration to two hours and the progress to 10 percent.

(01:00 / 02:00) will set the duration to two hours and the progress to fifty percent.

5. The last thing you can do is add a date this task will be scheduled for. You can specify it either as “+x days” or in the “yyyy-mm-dd” format.

Links: PostTask

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni