PoliTraductor è un nuovo traduttore online che si affianca ai già noti Google Language Tools, Webnary o Windows Live Translator e supporta la lingua Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco Alemanno, Italiano, Greco, Russo, Olandese, Coreano, Portoghese, Cinese e Giapponese.
Le traduzioni automatiche che offre sembrano di una qualità superiore rispetto la media ma non per questo bisogna tenere la “guardia bassa”, utilizzare i servizi per la traduzione online comporta avere delle conoscenze della lingua che ci interessa tradurre poichè viene stravolto il più delle volte il senso dell’articolo o commento.
L’utilizzo di Politraductor è immediato quanto gli altri traduttori online, inseriamo il testo da tradurre, selezioniamo la lingua di “partenza”, quella di “destinazione” e attendiamo un paio di secondi per avere a disposizione il nostro testo tradotto.
PoliTraductor si rivela interessante poichè a differenza di Windows Live Translator non ha alcun paletto sulla quantità di testo da tradurre, possiiamo inserire quindi un testo di 500 o più parole e vedercelo comodamente tradotto nell’arco di un paio di secondi.
Chi non si fosse lasciato conquistare da questo servizio può pensare d’utilizzare Windows Live Translator oppure Webnary, ulteriori soluzioni per la traduzione online.
Links: Politraductor