Esistono una marea di app per twittare automaticamente lo stato di Facebook ma poche, pochissime app, per twittare automaticamente ciò che è stato pubblicato su Google+. La situazione sta migliorando dopo l’entrata in gioco di Google+Tweet e potrebbe migliorare ulteriormente con PlusTo, online APP che twitta automaticamente ciò che abbiamo pubblicato su Google+.
[adsense]
Come funziona ?
PlusTo è un servizio che legge il nostro feed Google+ pubblico e invia automaticamente tutti i messaggi al nostro account Twitter. Una volta che il nostro account viene collegato a PlusTo, , l’utilizzo è semplice: basta creare un post pubblico e aggiungere l’hashtag #p2t. A differenza di altri strumenti, PlusTo invia automaticamente il nostro contenuto su twitter e offre anche la possibilità di includere un link goo.gl al nostro post originale, dovremo aggiungere l’hashtag #b2p.
Si noti che PlusTo funziona solo per i post Google + pubblici e non è ancora aperto al pubblico. Potete provare ad abilitarlo collegandovi all’indirizzo http://plusto.net/, effettuando il login con il vostro account Google e cliccando sopra Need an Invite. Dovrebbe apparire, forse, il codice di invito da inserire nel box apposito. I passi successivi sono il collegamento del vostro account Twitter, Google Plus, pubblicare un post pubblico con i tag #p2t e #b2p e attendere qualche secondo prima che appaia, come per magia, su Twitter.
Per info: http://plusto.net/