Playlist.io è una nuova web app per l’upload e sharing dei file musicali. Con Playlist.io carichiamo la nostra collezione di musica che potrà essere successivamente ascoltata da qualsiasi PC, unici requisiti sono una connessione Internet e banda, l’esperienza d’uso potrebbe rivelarsi altrimenti piuttosto deludente. Playlist.io è l’ideale se siamo da un nostro amico, un collega, al lavoro, a scuola ed abbiamo del tempo libero oltre ad una connessione Internet, potrebbe “salvarci la vita”. Il consiglio rimane cmq l’utilizzo di LastFM o Spotify, l’esperienza d’uso è maggiore e il catalogo è pressochè infinito (Spotify).
Come avrete capito dal video e dallo screenshot che vedete in basso, Playlist.io fa uso della web app “drop.io”, un servizio di file sharing assai curioso poichè consente la creazione di contenitori privati al cui interno inseriamo files che verranno successivamente condivisi, resi privati ma anche protetti dai search engines. Playlist.io agisce quindi come una sorta di wrapper, interfaccia al vero drop.io. L’utilizzo non è da meno, dobbiamo scegliere solamente il nostro indirizzo, le tracce per l’upload e premere DROP.
L’accesso a ’ Playlist.io può essere pubblico o privato, forniscono le funzionalità base di riproduzione oltre al riordino dei brani e l’embedding.
Links: Playlist.io