PicturePaste è un sw per effettuare il copia incolla di immagini dal desktop nei web editor. Tramite PicturePaste potremo fare il copia incolla di immagini dal desktop in Google Docs ma anche Zoho o Gmail e Blogger (o WordPress).
Non viviamo in un mondo perfetto. Se il mondo non è perfetto i Browser lo sono ancor meno. Quante volte avete provato a inserire un immagine tramite “drag & drop” in Gmail, Google Docs o Zoho Writer ? Ebbene, indifferente abbiate provato l’esperimento una, due o n volte il risultato è sempre lo stesso a meno che vogliate uploadare l’immagine tramite i tool di import di Gmail, Zoho Writer o Google Docs. La motivazione è semplice, i Browser (quasi tutti) non supportano ancor oggi questa caratteristica, dobbiamo attendere ancora un pò per vederla integrata nei principali Browser. Esiste come al solito l’alternativa, provate PicturePaste, funziona..
PicturePaste è un sw in grado d’aumentare la vostra produttività qualora utilizziate Word Editor Online per la stesura di documenti, creazione di presentazione oppure vi limitiate a utilizzare il solo GMAIL ma anche Hotmail. PicturePaste supporta pressochè qualsiasi web app che abbia un editor WYSIWYG e l’utilizzo è assai semplice. Come potete vedere dal video che abbiamo inserito, PicturePaste richiede un primo drag & drop al suo interno, la pressione di Convert dopodichè possiamo utilizzare quella determinata immagina dove vogliamo, indifferentemente abbiamo da scrivere un testo sul word editor online di Google o Microsoft.
NOTE
Esistono due versioni di PicturePaste, una gratuita ed una a pagamento. La versione Free è limitata nel numero di conversioni.
Per maggiori info: PicturePaste