Picasa 3.8 si integra con Picnik

Picasa 3.8 si integra con Picnik

Sommario:

Picasa 3.8 è disponibile per il download. Picasa 3.8 porta in dono l'integrazione con Picnik, noto servizio online di Image Editing.

Picasa, il software per computer per organizzare e modificare fotografie digitali raggiunge la release 3.8 e offre, finalmente, l’integrazione con Picnik. Picnik è un noto servizio online di Image Editing, utile per modificare le foto. Il servizio veniva acquistato da Google Marzo 2010 e quest’oggi l’utente Picasa può modificare le foto dal proprio PC senza per forza salvarle sull’hard disk, aprire il Browser, dirigersi su Picnik, dare inizio al caricamento della foto e procedere all’Image Editing.

    La data di rilascio di Picasa 3.8 è la certezza che Google guarda con attenzione alla monetizzazione di Picasa. Siamo giunti quasi a fine Agosto, le persone ritornano dalle ferie e hanno scattato fotografie dei luoghi di villeggiatura. Rendere disponibile a qualsiasi utente un software che coniuga la gestione foto, organizzazione foto, organizzazione foto su Picasa Web ma anche la modifica foto online e offline è un ottimo deal (sempre che l’oggetto della ricerca sia un software free di image editing e non un software professionale come Adobe Lightroom 3). Impossibile conoscere a priori quanti utenti siano pronti ad acquistare un abbonamento a Picnik (Picnik offre anche una serie di strumenti di modifica e opzioni aggiuntive per un abbonamento annuale) ma il presentimento è che la scelta dei tempi sia ottima.

    Screenshot - Picasa 3.8 - 02

    Per procedere all’editing delle foto su Picnik l’utente deve premere il pulsante Picnik dopodichè, problemi di connessioni di rete a parte, potrà procedere alla modifica foto online.

    Screenshot - Picasa 3.8 - 03

    Note su Picnik

    La maggior parte degli strumenti offerti da Picnik sono gratuiti e non occorre registrarsi per accedervi. Qualunque persona voglia un numero maggiore di strumenti e effetti deve sottoscrivere un abbonamento, costa 24,95 dollari ed è a rinnovo annuale.

    Note su Picasa 3.8

    Attenzione in fase di installazione di Picasa 3.8. Picasa chiede in fase di installazione la modifica del proprio motore di ricerca predefinito trasformandolo in Google. Ulteriore modifica a cui bisogna rispondere eventualmente di no (eliminando il segno di spunta) è l’invio di dati anonimi a Google.

    Screenshot - Picasa 3.8 - 01

    Per info e download: Picasa

    Il tuo Commento

    Attenzione

    Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni