Peepel è un servizio che ambisce a rivoluzionare il modo attraverso cui creiamo e gestiamo i nostri documenti online. Bisogna ammettere che è anche il miglior online word processor visto finora e si ritrova con un’interfaccia conosciuta, no ?
L’intera interfaccia di Peepel è basata su Office 2007 e Microsoft sarà sicuramente compiaciuta da gente che realizza prodotti ispirandosi al suo prodotto di punta :)
Una volta presa confidenza con la suite office online, non ci stancheremo di ammirare il duro lavoro di design : sono riusciti a creare un word processor, un foglio di calcolo ed una calcolatrice che possono essere ridimensionate una accanto all’altra. Interessante è anche la feature del cut & paste (copia e incolla) che non ci obbliga ogni volta a switchare di documento in documento..
Ritornando a Office 2007, la sua differenza rispetto l’edizione 2003 è la presenza di un’ovale posizionato in alto a sinistra dello schermo. Cliccandoci sopra si apre un menu che permette di compiere operazioni base come il salvataggio, apertura files, esportazione… Anche Peepel integra un ovale , cliccandoci sopra ci viene offerta ad esempio la possibilità di creare nuovi documenti.
Cosa manca a Peepel ?
Nonostante Peepel sia un prodotto efficentissimo che offre anche l’esportazione dei documenti in formato Open Document, l’illustre assente sono la mancanza di quelle caratteristiche che non permettono la collaborazione fra utenti per la stesura dei documenti. Trattandosi però di un prodotto giovane, sono sicuro che andranno a implementare tali features a breve.
Links: Peepel Home Page