Siete in cerca di una suite per convertire i file PDF in formato immagine, flash o word ? Alcuni utenti potrebbero preferire la conversione di PDF in documenti Word, immagini o HTML grazie alle soluzioni online ma gli altri, quelli che non sono collegati 24h su 24 a Internet, sono obbligati ad andare in cerca di un software adatto alla conversione da PDF a Word. PDFZilla potrebbe rispondere a questa esigenza. E’ un software a pagamento con un’interfaccia user-friendly con cui è possibile importare i file PDF utilizzando il browser di file integrato oppure trascinando i file al suo interno. Supporta l’elaborazione Batch (conversione di più documenti simultaneamente).
La finestra principale offre cinque grandi pulsanti che ci permettono di scegliere tra la conversione in Word, in un formato immagine, TXT, HTML o SWF. Se si fa clic su uno dei pulsanti sullo schermo principale, accediamo alla schermata di conversione che è composta da una colonna fondamentalmente dedicata alle opzioni di output, elenco dei file che vengono convertiti e la cartella di destinazione. Ogni formato di output ha alcune opzioni personalizzabili. Per modificare l’opzione specifica, basta cliccare sulla rispettiva voce sotto “Value”. Nello specifico possiamo scegliere i fotogrammi al secondo (SWF), il numero di pagine da convertire oppure il DPI (file PNG). Conclusa la fase di impostazione premiamo il pulsante “Start Converting Now” .
PDFZilla supporta i file PDF criptati ma è necessario immettere la password prima di effettuare la conversione. La Suite non richiede necessariamente la presenza di un PDF Reader come altri software appartenenti alla stessa categoria.
I risultati sembrano accettabili ma sono tutto fuorché perfetti. PDFZilla ha perso qualche immagine, si è dimenticato la formattazione di tantissimi capitoli e ha modificato qualche font. Per quanto riguarda le prestazioni e velocità di conversione, tutto dipende dal tipo di conversione che avete scelto e sopratutto dalla quantità di RAM e la CPU del vostro PC. La conversione di un PDF di 5MB (una guida) in formato Word ha richiesto una trentina di secondi (AMD FX4100) ma tale attesa potrebbe essere inferiore o superiore in relazione alla vostra configurazione hardware.
Conclusioni
PDFZilla è una suite per la conversione da PDF a Word e offre un giusto compromesso tra funzioni e velocità di conversione. Unica nota negativa, il costo. Prendetelo in considerazione solo e se dovete effettuare conversioni da PDF a Word e non avete bisogno di preservare la formattazione originale altrimenti guardate altrove. AnyBizSoft PDF to Word Converter ha un costo superiore ma i risultati non sono minimamente paragonabili al suo competitore.
Nome: | PDFZilla |
Versione: | 1.2 |
Compatibilità: | Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 |
Download Mirror : | Clicca qui per avviare il download |
Download: | Clicca qui per avviare il download |