PDF SpeedUp è un utility per mettere il turbo a Adobe Reader 9. Il principale accorgimento di PDF SpeedUp è disabilitare plugins che non sono indispensabili velocizzando cosi’ considerevolmente l’apertura di Adobe Reader ma anche la sua “leggerezza”, ciò inteso quando interagiamo – leggiamo i PDF.
Ancora una volta si parla di un utility user friendly che non richiede alcun intervento utente se non la pressione del tasto “Ottimizzi” (danno addirittura del lei.. o si tratta di errori di ortografia ? n.d.r.).
PDF SpeedUp supporta Adobe Acrobat 5, 6, 7, 8, 9 e tra i vari cambiamenti fa in modo che vengano disabilitati determinati plugins di Adobe Reader, venga disabilitato il Splash Screen (noioso vero ?) ma anche il folder My eBooks creato in Documenti oppure l'”odiosa” pubblicità, che ritroviamo in alto a destra dell’applicativo.
Ma gli accorgimenti non sono affatto finiti, possiamo disabilitare l’integrazione di Adobe Reader con il nostro Browser (da molti considerata superflua), disabilitare i messaggi di conferma ma anche fare in modo che si cancelli la cronologia di utilizzo.
Insoddisfatti di tale applicativo ? Notate nell’immagine il tasto restore, con un clic riabiliterete le opzioni “standard” di Adobe Reader. Ma il consiglio è un altro, passare a Foxit Reader..
Per maggiori info e download: http://www.acropdf.com/products.html