PCWin ISO Burn – Just another ISO Burner

PCWin ISO Burn – Just another ISO Burner

Cosa sono queste ISO ? Impossibile che non ne abbiate mai sentito parlare. Potrebbe essere comunque la prima volta e, se questo è il caso, si rimanda questa volta alla descrizione offerta da Wikipedia.

Definizione di file ISO in Informatica

.iso è una estensione utilizzata generalmente per indicare immagini ISO, cioè un file che contiene l’intero contenuto di un disco ottico (CD o DVD) che può essere usato direttamente (tramite software di emulazione) oppure inciso su un supporto fisico tramite il processo di masterizzazione. Il nome dell’estensione deriva da ISO 9660, il file system standard per i CD-ROM e che coincide con il contenuto del file ISO.

Compatibilità – Questa estensione è tra le più comuni utilizzate per salvare su un unico file tutto il contenuto di un CD, ed è dunque riconosciuto da quasi tutti i software utilizzati per la masterizzazione. Utilizzo – Le immagini ISO, possono essere utilizzate per salvare su un singolo file, tutti i dati contenuti sul CD esattamente come sono stati scritti. In questo modo, si potrà rimasterizzare in seguito l’immagine, emularla con particolari software o renderla disponibile su reti P2P in modo semplice. Masterizzazione – L’utilizzo più comune dei file .iso è quello di masterizzarli su CD o DVD vergine in modo da riportare il contenuto direttamente sul supporto masterizzato. Questo CD/DVD appena masterizzato, si comporterà esattamente come il CD/DVD di origine, sia esso un CD di boot o di semplice installazione di programmi – via Wikipedia

PCWin ISO Burn

Ora che sapete cosa significa ISO passiamo alla rassegna di PCWin ISO Burn, è un semplice sw per la masterizzazione di files ISO, l’ideale se gli abbiamo sia scaricati da Internet o creati dal nostro PC. Il funzionamento del software è a prova di errore, l’unica cosa da fare è scegliere il file ISO da masterizzare e premere il tasto Burn. Il software è utilizzabile sia con Windows XP che Windows Vista.

Links: Home | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni