PC-Decrapifier – Tool per rimuovere la “spazzatura” dai PC Desktop o Notebook appena acquistati

PC-Decrapifier – Tool per rimuovere la “spazzatura” dai PC Desktop o Notebook appena acquistati

Negli ultimi anni la tendenza d’andare a includere software in versione trial nei PC ha raggiunto livelli da guiness dei primati. Se prima chi comprava un nuovo portatile aveva installato solamente Windows ed un paio di programmi utili tra cui un lettore multimediale per vedere i DVD e un software per la masterizzazione (ad es. Nero Burning Rom), adesso il numero di utility è nettamente aumentato, rasenta il ridicolo poichè i 3/4 non servono a niente e, morale della favola, ci si ritrova con un PC Desktop o Notebook appena acquistato che soffre già di rallentamenti. (n.d.r Grazie Dell, HP, Toshiba & Co ).

Le scappatoie per debellare questa piaga sono tre: munirsi di un CD di Windows e procedere ad un’installazione ex novo selezionando il software che risiederà all’interno del nostro HD, disinstallare manualmente tutti i programmi che non ci interessano (utente medio) oppure utilizzare PC-Decrapifier (utente newbie).

PC-Decrapifier screenshot

Tramite PC Decrapifier vengono disinstallati tutti i software “spazzatura” all’interno del PC. Tutto ciò che c’è da fare è scaricare PC PC Decrapifier a questo indirizzo, avviarlo da Windows XP oppure Windows Vista, aspettare che rilevi i software sospetti, scegliere ciò che intendiamo rimuovere e sedersi a vedere la TV nel frattempo che questa utility svolge il suo lavoro di “operatore della nettezza urbana del PC”. Per i più curiosi, è disponibile l’elenco dei software che questa utility è capace di sradicare collegandoci a questa url.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni