Panda Cloud Antivirus Pro, la versione a pagamento di Panda Antivirus, è disponibile gratis per 1 anno. Panda PRO Antivirus 2011 offre protezione semplice e intuitiva per il PC e supporta Windows 7. L’interfaccia utente, ridotta “ai minimi termini”, rende l’antivirus una scelta perfetta per gli amanti del minimalismo e lo scarso consumo di risorse significa “semaforo verde” per gli utenti che hanno PC obsoleti. Aderire all’offerta è semplice. Dobbiamo inserire qualche dato e attendere la schermata finale che ci consegnerà il codice di attivazione.
Come procedere ? Colleghiamoci alla pagina della promozione e clicchiamo il link “48 HOURS ONLY! FREE Upgrade to Panda Cloud AV Pro! ($29.95 value)”. Inseriamo il nostro nome, cognome, indirizzo email e premiamo il pulsante Continua. La schermata successiva sarà identica a quella che vedete in alto.
Eseguite l’ordine (non richiede la carta di credito), attendete qualche secondo dopodichè comparirà un “messaggio di benvenuto” al cui interno troverete il codice seriale per attivare Panda Antivirus assieme a un link per il download. La promozione è limitata nel tempo e dovrebbe finire, presumibilmente, entro la mezzanotte del 29 Ottobre.
Abbiamo provato Panda Antivirus PRO e non abbiamo identificato nessun problema tranne la mancata identificazione del software NotesHolder PRO. Panda Antivirus PRO ha identificato, erroneamente, il software come “Virus” procedendo alla “disinfestazione” automatica. NotesHolder PRO è un un “software di nicchia” e l’utente “standard” che utilizza i soliti Microsoft Office assieme a software come Skype, Xmarks, Paint.net, WinZip o il celebre Guitar Pro non deve temere alcunchè.