Panda Cloud Antivirus, la release finale è QUI

Panda Cloud Antivirus, la release finale è QUI

logo antivirusPanda rilascia dopo lunghi mesi di Beta Testing la release finale di Cloud Antivirus. Cloud Antivirus 1.0 è un Antivirus Free compatibile anche Windows 7 e consuma solo 127 Kb di Banda Internet giornalmente.

Sono 21 MB di Download ma si tratta di sicurezza, non staremo di certo a dire che si tratta di una dimensione eccessiva per Panda Cloud Antivirus 1.0. La release finale è finalmente disponibile per il download e promette battaglia, agli altri Antivirus Free ma anche al celebre Microsoft Security Essentials, l’antivirus free rilasciato da Microsoft. La prima cosa da dire è che stiamo parlando di un prodotto compatibile Windows 7 al 100% ma ciò che interesserà maggiormente l’utente è la semplicità d’uso, aggiornamenti automatici e un interfaccia basilare  che lo rende un software adatto a chiunque, anche a chi non aveva ancora utilizzato un PC.

INSTALLAZIONE

L’installazione è semplice e veloce, al termine dobbiamo inserire inevitabilmente il nostro username e password (non dice niente la parola Cloud?) ma l’account è gratuito, volendo possiamo già crearcene uno all’indirizzo https://www.cloudantivirus.com/it/myaccount/register/. Ricordiamoci che fornire informazioni sui Virus a Panda non è obbligatorio ma, trattandosi di un servizio gratuito possiamo chiudere un occhio, ne va anche della nostra sicurezza, maggior affidabilità di Panda equivale ad una maggior sicurezza del nostro PC..

USO

L’interfaccia rimane chiara, clean e interamente localizzata in Italiano. Panda si integra alla perfezione nel Centro Sicurezza PC e, qualora avessimo Windows Defender, i due software coesisteranno, offrendoci protezione contro Virus e Spyware. Cliccando l’icona di ricerca potremo effettuare un analisi rapida del PC oppure una più efficace, riguardante un maggior numero di elementi (cartelle), in tal caso la scansione sarà più lenta. Non “temete”, la prima scansione è sempre lenta, quelle successive verranno effettuate con una maggior velocità. Concludiamo ricordando il pulsante “chart”, si tratta delle statistiche di Panda, il numero di Worm o Trojan che è riuscito a debellare e che ha messo in quarantena, in una posizione dove non possano nuocere affatto.

CESTINO

Controllate e non sottovalutate l’icona Cestino. Nessun Antivirus è perfetto, Panda potrebbe neutralizzare un programma che non è affatto un Virus (si spera di no), potremo recuperarlo cliccando sopra l’icona del Cestino e scegliendo il file eliminato erroneamente da Panda.

Per maggiori info e download: http://www.cloudantivirus.com/it/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni