Opera 9.5 è stato rilasciato al pubblico e in concomitanza con la final release il progetto “Opera@USB project” fa uscire allo scoperto Opera 9.5 USB, la versione speciale del “Browser Nordico” adatta alle penne o Hd USB. Se Opera 9.5 è un Browser che rasenta l’eccellenza, anche la versione USB non ne è da meno, questo perchè si tratta della stessa versione “assemblata” però per le Penne USB. I vantaggi di Opera 9.5 portable sono moltissimi :
- accesso ai nostri bookmarks da qualsiasi PC grazie alla funzionalità di sincronizzazione
- nessuna traccia della navigazione rimane sul computer che “ci ospita”
- supporto ai widget (Opera è USB ma i Widget possono continuar a venire utilizzati)
- le nostre pwd sono a portata di mano (non occorrono programmi di terze parti)
- la semplicità e velocità di navigazione che hanno reso Opera uno dei migliori Browser
Opera 9.5 USB viene fornito di default settato con la lingua Inglese, come cambiare questa impostazione e far si che usi invece la lingua Italiana ? Ecco un breve e semplice How-To
- Andiamo in Tools – Preferences
- Entriamo nella Sezione General, andiamo in Language e clicchiamo Details
- Clichiamo sopra Choose, Andiamo in Computer, scegliamo il Folder in cui è stato memorizzato Opera 9.5 Portable, andiamo in Locale, it e scegliamo it.lng, premiamo infine il tasto OK.
- Opera 9.5 Portable è finalmente in Italiano !
Opera 9.5 si dimostra ancora una volta un Browser adatto a chiunque, localizzato in Lingua Italiano, l’ideale anche per chi debba rimanere con i bookmarks sempre aggiornati o solo per chi voglia maggior sicurezza durante la navigazione Internet.
Links: Opera 9.5 Portable | Download