O&O SafeErase, addio furti di dati con i programmi di recovery

O&O SafeErase, addio furti di dati con i programmi di recovery

o&o softwareStiamo rinnovando il parco software ? Se si ecco un nuovo software che non dovrebbe mancare, si chiama O&O SafeErase e potremo dire addio a qualsiasi possibilità di recupero dei files cancellati. Perchè utilizzare questo software ? Le risposte sono pressochè infinite, tra le tante potrebbero essere una maggior privacy se il PC è multiutente, paura che qualcuno recuperi dei files importanti dopo aver venduto il PC, protezione dei dati sensibili. Ulteriore risposta e forse la principale è che qualsiasi files quando viene cancellato dall’hard disk non è definitivo, vengono eliminati solo i descrittori, utilizzando O&O SafeErase siamo sicuri che i files da cancellare verranno sovrascritti più volte ed il recupero sarà pressochè impossibile.

O&O Safe Erase - Menu Contestuale O&O Safe Erase - Modalità O&O Safe Erase - Cancellazione High Security

PRO: O&O SafeErase è facile da usare, come si vede dalle immagini, una volta installato aggiunge al menu contestuale (right click) l’opzione SafeErase. Per cancellare files o folders (cartelle) clicchiamo sopra di esse il tasto SafeErase e scegliamo tra le 5 opzioni (tasto properties) disponibili, sono Highest Security, High Security, Medium Security, Low Security e Lowest Security. Andando più nel dettaglio, le varie opzioni sono associate ad algoritmi più o meno complessi come quello di Gutmann che sovrascriverà il file/s o cartelle 27 volte, il NSA che va a sovrascrivere i files 3 volte oppure quello più semplice (lowest security) che sovrascriverà una sola i files con dei dati random. Se i nostri dati sono veramente sensibili ricordiamoci di utilizzare sempre Highest Security, il tempo d’attesa per completare il task sarà nettamente più lungo delle altre opzioni ma dormiremo sonni tranquilli..

CONTRO: La versione testata è O&O SafeErase ver 1, è disponibile gratuitamente previa registrazione a questo url ma è compatibile fino a Windows XP, Windows Vista non è ufficialmente supportato. Attenzione infine che la licenza offerta è solo per “For Personal Use Only”.

Dopo aver concluso la registrazione ed installazione del software, effettuiamo il copia incolla del codice di attivazione all’interno della finestra apposita, O&O SafeErase V1.0 sarà sbloccato e potremo usufruire senza limiti di tempo di tutte le sue funzioni. Se per caso volessimo dopo upgradare il software per renderlo compatibile al 100% con Vista, si ricorda che l’upgrade è a pagamento..

Links: link alla promozione | O&O SafeErase 1.0 Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni