Abbiamo sempre “ammirato” tutte quelle persone che hanno dato avvio ad un servizio di file hosting, video hosting gratuito e adesso ricevono mensilmente dei soldi attraverso la pubblicità online ? Tutti questi servizi sono composti da script più o meno complessi e, qualora intendessimo avviarne uno in proprio dovremo crearcelo da soli oppure ricorrere ad un script a pagamento. L’alternativa è la classica Google Search e cercare dei script gratuiti, uno di questi si chiama onlinezip ed è piuttosto interessante, si tratta di un servizio che consente di uploadare dei files e creare un archivio Zip da inviare poi via posta elettronica. L’utilizzo del script è alquanto semplice, dobbiamo uploadare i files che intendiamo aggiungere all’archivio (ogni file non deve superare i 650KB), scegliere se solamente uploadarlo o inviarlo via email (vedi il checkbox), nel caso lo spedissimo via email dobbiamo inserire il nome del destinatario, email ed un eventuale messaggio e premere infine il tasto ok.
Caratteristiche di onlinezip:
- Genera l’header e contenuto della pagina basati sulle ricerche dai motori di ricerca.
Compatibile con: google, yahoo, ask, alltheweb, aol, hotbot, altavista, gigablast, looksmart, lycos, msn.. - Captcha anti spam verification, cosi’ il servizio è usato solo dai veri utenti del sito.
- Custom header e footer nelle email inviate con l’archivio.
- Salvataggio del spazio hd – auto cancellazione dei zip files ogni x minuti
- Il numero di files e la grandezza massima sono personalizzabili tramite il file config.
- Facile installazione e configurazione.
- Header, footer e la sidebar sono personalizzabili per inserire banners o google adsense.
- Genera delle statistiche sui files e email inviati.
- XHTML 1.0 valido
- FREE support
- FREE script update for unlimited time
Perchè integrare onlinezip al posto di altri script più famosi ? :
- Molte persone non hanno una mail.
- Molte mai sono limitate sulla quantitàù di files che è possibile inviare o ricevere in allegato.
- Diversi PC pubblici non hanno winzip.
- Per inviare i files l’utente non ha da loggarsi nella propria email, l’invio avviene con soli due clic.
- onlinezip è una forma di marketing – business – ogni email inviata dagli utenti ha un header e footer con dei links personalizzabili
Ultime motivazioni che ci dovrebbero spingere ad utilizzare onlinezip è che è gratuito e non richiede a tutti i costi un server dedicato (affermazioni del suo autore).
Links: onlinezip