Online Alarm Clock del 2008

Online Alarm Clock del 2008

Quante sveglie online troviamo in Internet ? Tante, tantissime tanto è vero che siamo stati costretti quest’oggi a stilare una lista delle sveglie online che abbiamo trattato quest’anno, l’ultima in ordine cronologico è Music Alarm Clock.

music alarm clock Music Alarm Clock è finalmente una sveglia online diversa. A differenza degli altri Online Alarm Clock, Music Alarm Clock ci offre come alternative quella di essere avvisati (svegliati) con dei motivi ‘preregistrati’ (in midi) come la Sonata 8 di Mozart oppure collegandosi automaticamente ad una delle tante Radio Online. Parlando di Radio Online bisogna tessere le lodi a Music Alarm Clock poichè non verremo svegliati come al solito da Radio Straniere ma anche da eventuali Radio online Italiane. Sono supportate Radio Deejay, Radio Classica, Radio Cuore, Radio 105 o Centro Suono Sport.

Sleep.FM - The Social Alarm ClockApriamo il nostro Browser e dirigiamoci sull’Home Page di Sleep.FM – The Social Alarm Clock, troveremo un comodo orologio web based che funziona da sveglia. Scegliamo alla destra di Sleep.FM l’ora a cui vogliamo svegliarci e specifichiamo se ci interessa il solo comunicato dell’ora (Time Announcement) oppure quello del giorno e dell’ora (Day & Date Announcement). Consigliamo di scegliere l’opzione “Day & Date Announcement” poichè verremo svegliati con delle Campane, l’altra opzione è “poco potente” e chi ha il sonno pesante potrebbe non sentirla arrivando tardi a scuola oppure sul lavoro…

kuku klokKuku Klok è una sveglia web based ottima per chi ha il sonno pesante e potrebbe funzionare ancor meglio di Sleep.FM.Con Kuku Klok possiamo scegliere di essere svegliati con il Canto del Gallo, il classico Rumore della Sveglia, un Bip Elettronico (fastidioso ma efficace nel suo intento) oppure una Slayer Guitar (Riff Heavy Metal), quest’ultima opzione è indicata ai soli patiti dell’Heavy Metal, gli amanti della Musica Classica potrebbero avere effetti nefasti..

Online Alarm ClockOnline Alarm Clock è la soluizione più minimalista ma non per questo meno efficace che ci consente di svegliarci con il PC. Questa sveglia Web Based ha un solo tipo di allarme (un Buzz) ma possiamo scegliere altre cose come lo sfondo oppure la dimensione dei caratteri. Ulteriori features di Online Alarm Clock sono la modalità 24h, AM e PM oppure un comodo cronometro che potrebbe cronometrare il tempo che stiamo davanti al PC.

Naked Alarm ClockLe soluzioni Web Based che trasformano il nostro PC in una sveglia non sono di certo finite, abbiamo anche Naked Alarm Clock che è per gli amanti delle personalizzazioni. Con Naked Alarm Clock possiamo impostare allarmi (sveglie) di 15, 30, 45 o 60 minuti e impostare una classica sveglia alle 7 o 6 di mattina. I suoni di Naked Alarm Clock sono un classico “cinguettio” standard della sveglia, un allarme alieno (assai inquietante), un beep oppure il suono di una tromba, quest’ultima è dedicata a chi sentisse la mancanza di quando faceva il militare…

Che ora E' ?Ultimo della lista ma non per questo meno curioso è il sito “Che ora è ?” Che ora è non è una sveglia Web Based bensi’ un orologio online particolare, scandito dalle parole ed espressioni di Tony Ponticiello in Arte “Mr.TIME”. Potrebbe essere utile una visita a “Che ora è ?” dopo esserci svegliati con uno dei 4 siti visti assieme precedentemente, sarà in grado di farci tornare il buonumore…

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni