Non ci interessa assolutamente Microsoft Office 2007, neppure la versione Home Premium ma vogliamo lo stesso visualizzare i programmi della nota sute Office ? Nessun problema, la prima risposta ai nostri problemi arriva direttamente da Microsoft con i software Word Viewer 2007, Excel Viewer e PowerPoint Viewer 2007. Questi software non sono altro che dei visualizzatori, ottimi per controllare ad asempio un documento pervenuto via Email ma “scomodi” per altre funzionalità poichè non contemplano l’editing dei documenti.
Utilizzare i vari Viewer della Microsoft può anche non essere la risposta ai nostri problemi, può capitare ad esempio che molte persone o studi si siano già “convertiti” al formato Docx di Office 2007 e cominciassimo a ricevere molti documenti in questo formato ma anche in Dotx, OpenOffice Sxw o Odt. Se questo fosse il nostro problema la risposta potrebbe essere il non doversi installare Office 2007 e neppure OpenOffice ma solamente Docx2Rtf, un freeware per convertire appunto i vari files di MS Word 2007 Docx, OpenOffice Sxw e i files Odt in formato RTF. Docx2Rtf non è perfetto ma è un ottimo punto di partenza per la conversione, lettura o modifica dei documenti creati su Office o OpenOffice.
Docx2Rtf può essere utilizzato anche per aprire, visualizzare o stampare files pdf, html, rtf, txt oltre a documenti PalmOS Database Documents (*.pdb) e Aportis (*.prc). Docx2Rtf non necessita di installazione (una volta decompresso il file zip basta avviare il file eseguibile), è compatibile Windows XP e Windows Vista e cosa più importante è localizzato in Italiano.
Links: Docx2Rtf | Download Mirror