Come migliorare la produttività dopo essere passati a Windows 7 ? Una delle cose da imparare immediatamente sono i collegamenti veloci, le combinazioni di tasti che ci consentono di salvare il testo, spostare le finestre oppure cercare un file e/o cartella utilizzando la tastiera. Qualche persona potrebbe dire “Ricordarmi decine di collegamenti veloci danneggia la produttività. Lavoro meglio con il mouse”. Non siamo della stessa opinione. Imparare i collegamenti veloci di Windows 7 migliora la produttività e potrebbe semplificarci, di molto, l’utilizzo dell’OS.
Windows Club ha messo a disposizione un nuovo ebook chiamato “The Complete Windows 7 Shortcut Ebook“. Il PDF è gratuito e vi insegna a utilizzare al meglio i collegamenti veloci di Windows oppure del software che utilizzate giornalmente. Forse non lo sapete ma un software semplice come Sticky Notes supporta decine di collegamenti veloci. Non ci credete ? Leggete : Sticky Notes di Windows 7 : quello che non vi dicono.
Il PDF (gratuito) vi spiega tutto. Descrivono i collegamenti Standard, quelli specifici di Windows Explorer, Internet Explorer oppure di Windows Media Center, componente di Windows 7 , Premium, Pro e Ultimate che vi consentirà di trasformare il PC in un televisore. Immancabile una sezione dedicata alla riproduzione video, audio oppure alla registrazione dei programmi che guardate da Windows Media Center.
Siete convinti dell’utilità dell’ebook ? Lo potete scaricare dal link a fine post. Ricordatevi di una cosa. L’ebook è in lingua Inglese :)