NTI Shadow, il software per il backup automatico di Windows Vista e XP

NTI Shadow, il software per il backup automatico di Windows Vista e XP

NTI ShadowDi software per il backup di Windows Vista e Windows XP ne esistono a decine, alcuni consentono backup incrementali, altri effettuano una compressione in Zip dopo aver effettuato lo spostamento dei files nella nostra directory di backup ma pochi sono cosi’ semplici e user friendly come NTI Shadow e si candidano a diventare un must per l’utente alle prime armi.NTI Shadow è un “semplice” software per il Backup di Windows Vista e XP e consente in pochi passi d’effettuare un backup o d’andare a ripristinarlo.

Le caratteristiche base di NTI Shadow sono la selezione di singoli files, gruppi di files o cartelle, backup in rete, opzioni di auto cancellamento, grafica accattivante, localizzazione in Italiano, filtro per l’esclusione di particolari estensioni, backup automatizzati e ovvio supporto alle periferiche USB.

Perchè Utilizzare NTI Shadow ? NTI Shadow è l’ideale per qualsiasi utente alle prime armi e voglia un prodotto con cui effettuare un backup “in due clic”. Questo software non necessita di configurazione, non bisogna destreggiarsi tra complicati menu, tutto ciò che dovremo fare è cliccare sopra Crea Processo di Backup, Selezionare i Files – Cartelle di cui effettueremo il backup, scegliere eventuali files da escludere – includere attraverso il filtro, selezionare la cartella in cui risiederà il backup, decidere la pianificazione (giornaliera, settimanale o ad ogni cambiamento dei files coinvolti nel backup) e dare inizio al backup.

NTI Shadow non è una soluzione di Backup Professionale. E’ già stato anticipato che NTI Shadow è un software per l’utente alle prime armi, non ci troviamo di fronte a backup incrementali bensi’ ad una semplice copia dei files importanti nella directory di Backup. Con NTI Shadow abbiamo comunque qualche opzione interessante come il numero di versioni salvabili. Quando vengono effettuate modifiche ai files coinvolti nella procedura di backup possiamo scegliere se andare a salvare qualsiasi modifica, le ultime x modifiche o non salvare per niente alcuna modifica ai files. Con NTI Shadow è interessante anche il ripristino, basterà scegliere Ripristino Rapido – Aperto, spostarci con il mouse sopra i files o cartelle da ripritinare, premere il tasto destro e scegliere “Ripristina Shadow” nella posizione originale o una di nostra scelta.

Download. NTI Shadow non è gratuito, è un software a pagamento che costa 30 $ ma è disponibile fino all’8 giugno gratis, dovremo sbrigarci quindi alla registrazione, conferma via Email e dare infine inizio ai Download..

Links: NTI Shadow | Promozione

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni