Symantec, produttore di software per la sicurezza del PC ma anche di soluzioni “Corporate” per il storage e backup dei dati rilascia la versione 2009 del suo “Norton Removal Tool”, un utile tool con cui rimuovere un installazione di Norton Antivirus non andata a buon fine oppure che risulti danneggiata.
Il nuovo Norton 2009 ha confermato un inversione di tendenza rispetto i prodotti passati, è performante ed appesantisce di meno il PC rispetto quanto avevamo visto con le versioni precedenti ma non è ancora arrivato alla final release. Più di qualche utente potrebbe ritrovarsi con Norton 2008 o addirittura versioni precedenti installate nel PC appena acquistato, Norton Removal Tool è il strumento che ci consentirà la loro disinstallazione dal PC senza lasciare alcuna traccia e andando a effettuare pulizia anche all’interno del registro di Windows rimuovendo le chiavi di Norton. Norton Removal Tool consente la rimozione di Prodotti Norton 2008/2007/2006/2005/2004/2003 e Norton 360, i sistemi operativi supportati sono Windows 2000 XP e Vista.
NOTE: Norton Removal Tool integra un curioso Captcha, è per l’utente che non si è reso conto di cosa sta per compiere o per affrontare le insidie dei nuovi Virus ed un eventuale cancellazione automatica dei dati ?
Links: Norton Removal Tool