Il mondo Cambia, Windows cambia ma Notepad è rimasto negli anni lo stesso. Si tratta di un componente base di Windows e, pensare ad un Windows senza Notepad equivale a pensare ad una Ferrari senza possedere un garage dove custodirla gelosamente.
Ebbene, Notepad è rimasto lo stesso ma i tempi cambiano, si lavora su più files contemporaneamente, ciò significa quindi trovare qualche soluzione superiore a Notepad oppure, utilizzare Notepad Tabs. Notepad Tabs è “dedicato” a chi non è interessato agli Editor come Ultra Edit, troppo complicati e con una quantità di funzioni di cui utilizzeranno solo 1/10. Notebad Tabs è ciò che manca a Notepad, la possibilità di aprire più files testo contemporanemante e supporto Skins, full stop.
Dotato come vuole tradizione di un interfaccia clean, vedete anche voi nello screenshot inserito in alto che le opzioni sono ridotte al minimo. Potrebbe essere utile per aprire più files txt contemporaneamente, controllare velocemente più files css o ancora visualizzare più files log contemporaneamente. Il sw è gratuito ed è compatibile anche con l’ultimo OS Microsoft.
Per il download: http://www.notepadtabs.com/download.aspx