Nocs è un notepad che offre la sincronizzazione online con Google Docs. Supporta XP, Vista, Windows 7 e richiede il Net Framework 4.
Avete provato Notesync, software Adobe AIR che vi offre la possibilità di creare una lista di note da sincronizzare con Google Docs ? Non vi dispiacerà provare Nocs, notepad che si sincronizza con Google Docs. Sono simili ma non identici e vi consentono di creare note che verranno salvate, automaticamente, in Google Documenti. Nocs richiede il Net Framework 4 ed è gratuito. Lo potete scaricare all’indirizzo http://code.google.com/p/nocs/
Il software è utile a qualsiasi persona voglia creare ToDoList,appunti, note o promemoria da visualizzare su uno o più PC. Trattandosi di un software che sincronizza i dati online, potete utilizzarlo sul vostro PC, Netbook e/o Tablet disponendo sempre e ovunque delle stesse note (nota: vengono cifrate prima di essere salvate online).
Volete aprire una cartella di Google Documenti ? Aprite il software, selezionate File > Open e cercate ciò che vi interessa. Il software vi permette di rinominare le cartelle, file e vi offre, ovviamente, funzioni come la cancellazione. Possiamo selezionare dalla sezione Preferences il tipo di ordinamento documenti (per nome o data), abilitare il salvataggio automatico (utile quando create documenti di una certa importanza) e scegliere la cartella in cui verranno salvate, automaticamente, le note.
Il software richiede l’installazione su disco fisso ma, qualora vogliate utilizzarlo ‘ in modalità portatile’ , nulla vi vieta la copia della cartella C:\Programmi\Nocs nella vostra chiave USB. (nota: dovete disporre del net Framework nel PC in cui eseguite il software).
IN SINTESI
Ottimo notepad con funzionalità di sincronizzazione online con Google Documenti.