Nimbuzz, il sw per tutti i principali instant messaging e social network

Nimbuzz, il sw per tutti i principali instant messaging e social network

chat logoNimbuzz è un software moderno, un instant messaging ma anche un utile mezzo per accedere a Social Network come Facebook. Nimbuzz richiede la creazione gratuita di un account online sul loro sito web.

Il futuro dei software di Instant Messaging si chiama interconnessione e capacità di fornire connessione ai competitor ma anche ai Social Network. Si tratta di un trend già iniziato da diversi prodotti come Pidgin ma anche Trillian Astra, un ottimo client che ci consente anche di utilizzare Facebook e Twitter. Un prodotto capace però di superare Trillian Astra è forse Nimbuzz, un sw che ci fornisce accesso a MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk, Facebook, MySpace ma anche a Twitter.

INSTALLAZIONE

Diamo inizio alla procedura di installazione, scegliamo Avanced Install e potremo decidere l’avvio automatico di Nimbuzz con Windows (autorun on Windows Startup), creazione di icona di Nimbuzz sul Desktop (Create Desktop icon) ma anche di avviarlo ad installazione conclusa (Run After Installation). Nulla da segnalare per l’installazione di noiose toolbar, Nimbuzz è ancora un software clean al 100%.

USO

Una volta avviato la prima cosa che colpisce è la somiglianza con il “vecchio” MSN, non lasciamoci comunque coinvolgere troppo dal look poichè Nimbuzz è un sw superiore a MSN. Dimenticavamo, prima di poter utilizzare il software è richiesta la creazione di un account utente su Nimbuzz, è un operazione veloce e a cui non occorre dare immediatamente conferma, potremo in tal modo testare il software senza fornire il nostro vero indirizzo email, qualora ci piaccia vi è sempre modo di cambiare il nostro email fornendo quello vero.

Come dicevamo, il sw Nimbuzz è per interagire con i nostri amici, se utilizzano Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, Facebook (la chat di Facebook), MySpace ma anche ICQ o Google Talk. Per utilizzare tali servizi dovremo inserire le nostre credenziali di accesso, al termine Nimbuzz fornirà nell’interfaccia principale il nostro elenco amici, in modo tale da raggiungerli e sapere immediatamente se sono online, indifferentemente utilizzino Skype, Facebook o Windows Live Messenger.

Ottima anche la funzionalità di INVIO FILE, si tratta di un pulsante posizionato nell’interfaccia di dialogo, quella che appare quando intendiamo conversare con una persona che è online. Come potete vedere dalla schermata inserita in basso, la funzionalità di invio file è immediata. Stiamo attenti solo ad una cosa, a scegliere bene i file da inviare ai nostri amici o colleghi per evitare brutte figure.

Il software supporta anche l’audio e video oltre all’iterazione con Skype, un must che rende Nimbuzz un software a 360°, in grado di connettersi alle maggiori soluzioni di instant messaging ma anche VOIP. Unica pecca (si fa per dire), non possiamo effettuare chiamate da PC a FISSO, saremo “costretti” ad utilizzare Skype… Concludiamo ricordando la possibilità di connetterci con NimBuzz su Twitter ma anche l’invio di messaggi, anche quando i nostri amici sono offline.

Per maggiori info: Nimbuzz

Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni