Newswall, feed reader per creare una Home Page personalizzata

Newswall, feed reader per creare una Home Page personalizzata

Sommario:

Newswall è un feed reader utile per creare una Home Page personalizzata. Newswall è gratuito, non richiede installazione e ha come requisito il download e installazione di una "soluzione Lamp" come Wamp o EasyPHP.

I feed reader sono comodi e (il più delle volte) semplici da utilizzare. Sono un sistema utile per essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di nostro interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno. Il settore dei Feed Reader è affollato e le persone in cerca di soluzioni innovative dovrebbero provare Newswall. Newswall è uno script utile per creare una Home Page con le ultime News dei siti che ci piacciono. Newswall è gratuito, non richiede installazione e ha come requisito il download e installazione di una “soluzione Lamp” come Wamp o EasyPHP.

EasyPHP

Scarichiamo EasyPHP, installiamolo nella cartella standard e accertiamoci che non sia in esecuzione Skype. EasyPHP “va in conflitto” con Skype e, per evitare problemi (“il cambio porte”), chiudiamo Skype prima di avviarlo.

Newswall

Scarichiamo Newswall e estraiamo i file contenuti al suo interno con un programma come WinZIP. Spostiamo la cartella newswall_e in C:\programmi \ easyphp \ www, apriamo il Browser, inseriamo l’indirizzo http://127.0.0.1/ e clicchiamo sopra la cartella newswall_e. L’home page di Newswall non ha news e, per visualizzare le ultime news dei siti preferiti, dobbiamo cliccare sopra l’icona di Newswall (alto a sinistra).

Screenshot - NewsWall - 01

Inseriamo manualmente uno a uno i feed dei siti che vogliamo leggere all’indirizzo http://127.0.0.1/newswall_e.

Screenshot - NewsWall - Opzioni -01

Newswall offre ampie possibilità di personalizzazione. Possiamo specificare il tempo di refresh, il tema, la lingua oppure nascondere i feed vecchi di 2, 24, 48 o qualsiasi intervallo di tempo. L’utente può specificare anche le azioni del mouse, fare in modo che l’apertura del feed o sito web corrisponda alla pressione del tasto destro o sinistro.

Screenshot - NewsWall - Opzioni - 02

Newswall è semplice, facile da utilizzare ma l’unico inconveniente è il tempo di accesso alla home page quando ci abboniamo a tantissimi siti web. L’utente “standard”, chi si abbona a 5 o 10 Feed RSS, non ha nulla da temere.

Screenshot - NewsWall - 02

Per info e download: Newswall

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni