NetSetMan, il nostro personal “network” assistant

NetSetMan, il nostro personal “network” assistant

logo networkNetSetMan è il sw in grado di agevolarci il lavoro, quando dobbiamo disporre di più profili di accesso ad un network. NetSetMan non necessita di installazione.

Quante volte ci siamo spostati per lavoro con il nostro portatile o netbook e abbiamo dovuto modificare le nostre impostazioni della scheda di rete, wireless, gateway, Stampante di Rete ma anche Drive di Rete collegati o Subnet Mask ? NetSetMan vuole diventare il sw utile in tali occasioni. Scopo di NetSetMan è la creazione di n profili, uno per ogni posto dove ci collegheremo alla rete interna oppure a Internet. NetSetMan rientra nella categoria di SW che consentono di farci risparmiare tempo, dopo la prima configurazione non dovremo metter mano nuovamente alle impostazioni di rete.

INTERFACCIA E USO

Si tratta di un prodotto per Power Users o per meglio dire utenti con Background Informatico, non di certo per utenti alle prime armi che non sanno cosa sia una NetMask, una Stampante di Rete oppure una rete WIFI. Avviato l’installer di NetSetMan abbiamo due opzioni, l’installazione su Disco Fisso oppure come Software Portabile. La seconda scelta è forse la migliore, ricordiamoci solamente di non cancellare la cartella in cui risiederà NetSetMan.

NetSetMan offre un interfaccia chiara, localizzata in Italiano. Dovrete scegliere la vostra scheda di rete (in presenza di più schede di rete) che utilizzerete ad esempio a casa, in ufficio, quando siete in trasferta oppure a scuola. Effettuata tale scelta non rimane che scegliere l’indirizzo IP e DNS, se intendete avvalervi di un indirizzo IP Statico (dovrete specificarlo) oppure Dinamico (assegnato dalla rete presso cui ci si collega). Analogamente sarà da specificare anche l’indirizzo di “aggancio” alla rete WIFI, le unità di rete a cui intendete collegarvi ma anche l’eventuale gruppo e Dominio DNS casomai la vostra rete sia “Windows Server”..

Ottime anche le funzioni disponibili dall’icona di NetSetMan nella barra delle applicazioni, sono il quick switch del profilo, accesso veloce a determinate funzionalità di rete di Windows e naturalmente la chiusura di NetSetMan, qualora non intendiate avvalervi di un profilo custom di rete.

Nome Applicativo:NetSetMan
Versione:3.0.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:2.1 MB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni