I siti di file hosting aiutano l’utente quando il fornitore di posta elettronica mette “un paletto” alla dimensione degli allegati. Sempre più spesso ci si trova ad avere una dimensione massima per gli allegati di 20-30 MB e ciò potrebbe essere un problema. La soluzione esiste, caricare un file in un servizio di file hosting, bloccare l’accesso pubblico impostando una password e comunicarla al destinatario della mail. Talvolta il periodo di archiviazione file per gli account gratuiti è di una o due settimane e il destinatario potrebbe scaricare il file al termine del periodo di grazia. La soluzione a questo problema è utilizzare uno dei tanti strumenti per distribuire un file in vari servizi di file hosting. Neembuu Uploader è ciò che fa per noi. Il software è portatile, supporta Windows 7 e non richiede particolari conoscenze tecniche…
Scarichiamo Nembuu Uploader, estraiamo i file mediante un software come WinZip o WinRar e eseguiamo il programma, cliccheremo due volte sopra NeembuuUploader.jar. Il software non funziona ? Non avete il Java Runtime Environment, potete scaricarlo all’indirizzo www.java.com/it/download/manual.jsp. Il software supporta 6 servizi di file hosting e fornisce al termine della fase di caricamento gli indirizzi per il download oltre agli indirizzi per la rimozione dei file archiviati online.
Non siete dei tradizionalisti ? Nessun problema, la rete mette a disposizione applicazioni online identiche a Nembuu Uploader. Provate Rapidspread e diteci cosa ne pensate. L’applicazione online supporta il caricamento in RapidShare e MegaUpload ma non sono gli unici, supporta altri servizi di file hosting. Il servizio funziona ma non è l’unico. Provate una Google Search avente come oggetto “File Hosting Multi Upload“. Riuscite a contare i risultati della ricerca ?