MyWeboo è una sorta di File Explorer Web 2, serve a spostare i files tra Delicious, Facebook, Picasa e Flickr. MyWeboo serve anche al Backup.
Come “recuperare” velocemente le foto che carichiamo online su Facebook, Flickr ma anche servizi Web 2 come Picasa ? MyWeboo potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi, è un file manager web 2, creato appositamente per collegarci ai portali o servizi di image hosting per gestire le immagini e, eventualmente, scaricarle offline.MyWeboo è utile poichè, oltre a scaricare le foto che abbiamo caricato precedentemente online, ci consente anche di caricarle online, su Facebook, Picasa ma anche Flickr, con un semplice Clic. Unico requisito per gestire i diversi accounts online sarà cliccare sulle icone dei servizi, inserire l’username e password e dare il permesso affinchè MyWeebo diventi il nostro File Manager preferito.
Siete abituati all’interfaccia di Windows ? Siete abituati a Windows Explorer per gestire files e cartelle ? MyWeboo adotta la stessa “filosofia Windows”, un’interfaccia utente semplificata attraverso cui verranno gestite le operazioni di download e gestione files. Attenzione, prima di continuare oltre ricordiamo che MyWeboo crea automaticamente un profilo utente pubblico associato ad una url (Facebook), ciò significa che, qualora passi (per sbaglio?) il crawler di Google o Bing, il nostro profilo verrà indicizzato.. E’ ovvio che, qualora volessimo aggiungere un “ponte” tra MyWeboo e un’eventuale account su Amazon S3, non verrà pubblicato alcun dato personale sul profilo, Amazon S3 serve per l’hosting “personale”, “backup” e viene usato anche nel settore Enteprise, pubblicare dati personali significherebbe la “fine precoce” di Myweebo.
MyWeebo come servizio di File Hosting
MyWeebo non serve solo a connetterci a Facebook, YouTube, MySpace, Flickr, PhotoBucker, Picasa, Delicious, Wretch, Amazon S3, potremo usufruire anche di un servizio di file hosting in cui il limite massimo di archiviazione è 1 GB.
Privacy
MyWeebo è un servizio intuitivo che si trasforma anche in una soluzione di File Hosting. Nulla da dire per MyWeebo, funziona ed è utile. Una sola domanda: E’ possibile creare dei settings che limitino i dati pubblicati sul profilo pubblico ?
Per maggiori info e testing: MyWeboo