My Tweet Place è la soluzione per gestire tanti account Twitter da una Web Application. My Tweet Place offre anche analisi trend e monitoraggio.
TwAitter o My Tweet Place ? Questo è il dilemma dopo aver provato My Tweet Place, incredibile web application per ogni utente “Twitter Die Hard”, interessato a gestire più account Twitter da una singola interfaccia online. My Tweet Place non è utile alla sola gestione multi account, serve anche a creare liste e monitorare le keyword e followers. La fase di registrazione non è velocissima, dovremo procedere ad una registrazione reale al servizio(non il solito login Twitter), dare l’ok affinchè My Tweet Place si “agganci” a Twitter dopodichè possiamo dire finalmente addio a qualsiasi client Twitter indifferentemente fossimo utenti Windows, Linux o Mac.
Iniziamo informando della gestione scheduled Tweets, opzione raggiungibile da Automatic Tasks >> Manage Scheduled Tasks. My Tweet Place batte TwAitter per usabilità, creiamo il “Tweet Posticipato” cliccando sopra la “sveglia” posta a destra del BOX di “update stato” dopodichè gestiamo l’elenco tweets “positicipati” dalla sezione Managed Tasks. Non esistono limiti temporali, My Tweet Place supporta l’invio Tweet Posticipato “all’ora che più ci aggrada”.
Dopo aver “fatto conoscenza” con i Scheduled Tweets l’invito è cliccare sopra il menu Manager per curiosare cosa succede su Twitter, per capire se qualcuno vi “calcola”, qualcosa che scrivete ha suscitato l’interesse ma anche per creare una lista, una delle ultime opzioni fornite da Twitter. Manage serve anche per gestire le ricerche salvate e comunicare con i friends o followers in real time.
Siete degli esperti di marketing, volete saperne di più, capire gli HOT Topics di Twitter ? Andate in Current Trends per capire ciò di cui si parla in questo preciso momento su Twitter oppure per cercare di capire meglio i trends settimanali. Ricordatevi anche l’autofollow, qualora vogliate seguire immediatamente gli aggiornamenti di chi ha voluto seguirvi su Twitter.
Un giudizio ? My Tweet Place batte TwAitter 9 a 6. My Tweet Place è maggiormente intuitivo, semplice da gestire e al tempo stesso veloce. Perchè un 9 ? Le nostre statistiche Twitter e i Link Stats appariranno solo dopo una settimana d’uso dell’applicativo.
Per maggiori info: My Tweet Place