MusicRambler: LastFM + Flickr + Google Maps

MusicRambler: LastFM + Flickr + Google Maps

MusicRamblerL’estate si sta avvicinando e bussano alla porta una miriade di Concerti. A Giugno si esibiranno Joe Satriani, i Kiss, gli Iron Maiden ed i Judas Priest, nel mese di Luglio ci saranno invece i Jethro Tull, i Tokyo Hotel, Lenny Kravitz, i Metallica , gli storici Deep Purple mentre il mese di Settembre è riservato a Madonna e ai Queen (Roma e Milano).Quale servizio Web Based ci offre la possibilità di conoscere le date in cui si esibiranno i nostri Beniamini, scoprire le loro foto su Flickr mentre ascoltiamo della buona musica su LastFM ? MusicRambler è ciò che fa al caso nostro, è un nuovo servizio sperimentale che unisce insieme LastFM, Flickr e Google Maps e fornirà le risposte alle domande precedenti.

MusicRambler - Megadeth

Musicrambler è l’ideale per rilassarci, svagarci, trovare foto del nostro gruppo preferito e vedere se qualche nostro beniamino passerà quest’estate in tournee toccando l’Italia. Trattandosi più di un esperimento che di un vero servizio, si è dubbiosi che MusicRambler continui a lungo fornendo il suo particolare mix di LastFM, Flickr e Google Maps, sperando che non vada presto offline andiamo a vedere come funziona.

MusicRambler - Login MusicRambler - Alice Cooper - Info MusicRambler - Alice Cooper - Date Tour MusicRambler - G3

Per utilizzare Musicrambler dobbiamo essere registrati su LastFM, il più famoso sito di Social Music, e qualora non lo fossimo non ci sono scuse, procediamo all’inserimento dei nostri dati personali velocemente, dopodichè scarichiamo ed installiamo sul nostro PC il loro media player e diamo inizio al nostro Stream. Soddisfatto questo requisito dirigiamoci su MusicRambler con un Browser come Firefox (è stato testato con Internet Explorer 7 ed ha dato dei problemi di compatibilità), inseriamo il nostro username di LastFm e apparirà una schermata per ogni canzone che passa in rassegna su LastFM, sullo schermo vedremo ad es. le foto dei Deep Purple su Flickr, i luoghi in cui suoneranno e andando a cliiccare sopra i “fermacarta” ricaveremo ulteriori informazioni importanti come la data di inizio e fine dell’evento.

MusicRambler è un semplice e sapiente Mix di informazioni provenienti da Google Maps, LastFm e Flickr, è il tool da utilizzare se siamo dei “Cacciatori di Concerti” o vogliamo solamente ampliare la nostra collezione di JPEG. Non è detto poi che MusicRambler sia anche capace di ravvivare l’ultima mezz’ora di una giornata di lavoro che sta volgendo al termine ..

Links: MusicRambler

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni