Multiple Image Resizer: Resizing IMG di massa

Multiple Image Resizer: Resizing IMG di massa

logo image editingMultiple Image Resizer è un programma di ridimensionamento automatico immagini. Multiple Image Resizer è il coltellino svizzero dell’image resizing.

Se lavorate con le immagini avrete scoperto che Windows non consente il ridimensionamento automatico di più immagini simultaneamente. L’utente “standard” che non lavora “professionalmente” non sentirà la mancanza di tale caratteristica ma, chi crea fotografie, album oppure intende effettuare l’upload online di più immagini potrebbe avere bisogno di un tool per il resizing automatico. E’ questo il compito di Multiple Image Resizer, un software semplice, localizzato in Italiano che si presenta come il “coltellino svizzero del ridimensionamento immagini”.

Screenshot - Multiple=Multiple Image Resizer richiede Windows, il Net Framework ma una volta installato ed eseguito scoprirete che l’uso non è affatto difficile, basta soffermarci un pò sulle sezioni principali che sono:

Seleziona Immagini

Multiple Image Resizer consente l’elaborazione di una singola immagine, ricercare le immagini nell’hard disk e solo dopo procedere alla loro selezione, aggiungere una cartella di immagini ma anche eliminare una o più delle immagini appena selezionate.

Opzioni di Ridimensionamento

Ci si può “perdere” in mezzo a cosi’ tante opzioni, sono il ridimensionamento immagine per altezza e lunghezza, ridimensionamento per percentuale, ridimensionamento per altezza o larghezza, fissare una dimensione massima di resizing ma anche scalare solo in base alla larghezza o altezza.

Opzioni del Bordo e Ribaltamento

Prima di procedere al resizing immagini possiamo ribaltarle di 90, 180, 270° scegliendo anche un eventuale spessore e relativo colore del bordo.

Opzioni di Ritaglio

Se vi sentite dei guru dell’image editing e avete un sistema per “trovare le coordinate x e y” il consiglio è provare anche il ritaglio immagini, ottimo per eliminare le parti superflue. Qualora non siate dei guru dell’image editing sappiate che Multiple Image Resizer vi offre anche un editor dove procederete con cura al ritaglio della porzione di immagine.

Opzioni Testo

Volete anche il watermarking ? Multiple Image Resizer vi offre in “Opzioni Testo” la possibiltà di inserire del testo custom, nulla vi vieta l’inserimento del vostro messaggio personale, indirizzo del vostro sito web oppure qualsiasi altro tipo di messaggio.

Opzioni Immagine Sovrapposta

Abbiamo detto che Multiple Image Resizer è il coltellino svizzero dell’image resizing convinti di tale affermazione, non per niente troviamo anche la possiblità di sovraporre immagini a quella o quelle preesistenti. Si tratta di un opzione per utenti “smaliziati” che potrebbe fare comodo in più di qualche occasione.

Opzioni di Salvataggio

Questa sezione la lasciamo scoprire a voi che siete in cerca di un software per ridimensionare una o più immagini contemporaneamente. Sappiate che Multiple Image Resizer supporta 25 formati immagine, non ci sono dubbi che troverete il formato immagine che stavate cercando.

E’ tutto. Non ci sono dubbi che concorderete nell’assegnare a Multiple Image Resizer il primo posto nel settore dell’image Resizing. Multiple Image Resizer supporta XP, Vista e Windows 7.

Nome Applicativo:Multiple Image Resizer
Versione:v2.9.0.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1.5 Mb (1578846 bytes)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni