Il settore del video sharing è saturo, è difficile sentir parlare di nuove sensation nel settore a meno che non subentrino “realtà rodate” nate da partnership. L’ultimo esempio è Vevo di cui abbiamo parlato questa settimana. Se siete in cerca di novità potete provare però il video discovery engine Mowid.
Scopo del sito è fornire un ottima esperienza utente nel cercare video che possono corrispondere ai gusti personali. Non si tratta di un “video discovery engine” che aggrega i video da più search engine, li “estrapola” solo da YouTube rendendosi quindi abbondante di “output” ma con una scelta limitata, ancor più se abbiamo utilizzato fino ad oggi Vimeo che è risaputo essere uno dei siti di video sharing con il maggior numero di video HD.
L’utilizzo di Mowid è veramente immediato. Entriamo nel sito, clicchiamo sopra uno dei tag oppure inseriamo un tag e diamo inizio alla ricerca, in alto comparirà una “striscia” che reca i video correlati. Non è finita, quando daremo inizio alla riproduzione video scorreranno in alto ulteriori tag correlati, cliccandoci sopra ridefiniremo ulteriormente la ricerca entrando maggiormente nello specifico.
Mowid non è sicuramente la rivoluzione nei video discovery engine ma potrebbe essere interessante, per cambiare qualora siate stufi della solita “Ricerca su Youtube”.
Per maggiori info: Mowid