Come modificare la taskbar di Windows 7 facendola assomigliare il più possibile a quella di Windows Vista ? Il miglior procedimento è il non far uso di applicativi esterni, basta procedere ad una semplice modifica delle impostazioni di default di Windows 7, accessibili dal menu Start.
Quando abbiamo concluso le operazioni il cui procedimento è spiegato in basso attraverso i screenshot, il consiglio è rimuovere anche le icone che trovate aggiunte alla barra delle applicazioni. Per far ciò basta spostarsi con il mouse sopra le singole icone, premere il tasto destro e selezionare dal menu contestuale: Rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni.
Procedimento
La prima cosa da fare è andare sull’icona del Start, premere il tasto destro del mouse e selezionare proprietà.
Possiamo in alternativa dirigerci sulla barra delle applicazioni, premere il tasto destro del mouse e selezionare dal menu contestuale “Proprietà”.
Dalla finestra selezioniamo in Pulsanti della Barra delle Applicazioni – Combina se Necessario.
Ora le icone assomiglieranno maggiormente alla disposizione a cui eravamo abituati su Windows Vista.
Non è finita, come abbiamo anticipato bisogna rimuovere anche i programmi che sono stati “attaccati” alla barra delle applicazioni. Per rimuoverli spostiamoci sopra le singole icone, premiamo il tasto destro e selezioniamo dal menu contestuale: Rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni.