Miio : il successore di Tumblr e Twitter

Miio : il successore di Tumblr e Twitter

Sommario:

Mioo è un servizio di MicroBlogging capace di dare fastidio a Twitter e Tumblr. Mioo è un Twitter "condito" da elementi di Tumblr "con salsa" di "Question & Answer".

Cos’è Miio ?

Miio è il Twitter del futuro. Prendiamo Twitter, aggiungiamo qualche “ingrediente da Tumblr” e “condiamo il tutto” con un’interfaccia a dir poco carina. Il rischio c’è, quello di creare una bomba che, qualora non rimanga inesplosa, possa dare (assai) fastidio a Tumblr e Twitter.

Perchè ?

Twitter è diventato un veicolo straordinario per inviare messaggi realtime ma l’interfaccia rimane ancora oggi sinonimo di (troppa) semplicità. Miio è l’ideale per chi voglia andare oltre il solito Twitter. Con Miio è possibile inviare messaggi realtime, ricevere notifiche, gestire i messaggi ma anche aggiungere Foto o creare Alert, opzioni immediate tanto quanto “bere un bicchiere di acqua”.

Come se tutto ciò precedentemente descritto non fosse abbastanza ricordiamo che Miio prende in prestito elementi da Tumblr ma anche da siti del settore “Question & Answer”. Proviamo a visitare la “Dashboard”, l’utente TUMBLR noterà qualcosa di familiare, è il BOX che semplifica la pubblicazione di video post, foto post, link post ma anche recensioni, messaggi o location. Immancabile la presenza di un’ opzione atraverso cui chiedere informazioni agli utenti. I servizi di “Question & Answer” sono “il vecchio – nuovo” che avanza. La scelta di Miio, quella di inserire un pulsante per le domande è a dir poco “azzeccata”. Qual’è il tempo d’attesa per una risposta ? Abbiamo provato a chiedere “Is Mozilla Firefox still a good browser? Is Mozilla still a good browser or… Is Mozilla losing the main target: low cpu usage, low ram usage and performances ?“. La risposta alla domanda è giunta immediatamente, dopo soli 2 minuti.

Screenshot - Mioo - 01

Registrazione

La registrazione al servizio è immediata. L’utente che vuole utilizzare Miio può registrarsi con Twitter oppure procedere ad una registrazione “normale” specificando un’email reale, ciò perchè verrà inviato un codice di conferma. La registrazione tramite Twitter non funziona (momentaneamente) correttamente, ciò perchè non viene effettuato correttanemente il redirect a miio.com. Trattandosi di un servizio “giovane” possiamo chiudere un occhio, il problema verrà risolto entro breve.

Screenshot - Mioo - 02

Utilizzo del Servizio

I detrattori ci sono ovunque e ci saranno sempre, l’ importante è non dare loro importanza.  Troviamo chi è pronto a dire che Miio sia un servizio confusionario. L’impressione è diversa. Miio è un servizio che offre tantissime opzioni e brilla per semplicità.

In Sintesi

Miio è un servizio di MicroBlogging da provare e da aggiungere ai Preferiti. Mioo è l’ideale per chi vuole un Twitter “condito” da elementi di Tumblr ” con salsa” di “Question & Answer”.

Per info: Miio

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni