MinutesPlease – E impostiamo i limiti di tempo nel Browsing

MinutesPlease – E impostiamo i limiti di tempo nel Browsing

Un ottimo tool indicato a tutte quelle persone che vogliono in qualche modo limitare – controllare il tempo di Browsing (Browsing = navigazione delle pagine web) è MinutesPlease. Perchè utilizzare MinutesPlease ? Semplice, leggiamo un quotidiano online, una rivista tecnologica, Focus o Italia SW e dopo un pò ci siamo già accorti che sono passati 30 minuti o un ora. Ci ha paura di questi inconvenienti ha da utilizzare un Alarm Clock (vedi Alarmcocky, Avno, .. basta una semplice ricerca interna con oggetto Alarm Clock n.d.r.) o ancor meglio MinutesPlease.

Funzionamento – Per farci avvisare da MinutesPlease quando è giunta l’ora di smettere con la lettura e continuare la nostra attività lavorativa o, perchè no, dare inizio ad esempio ad una sessione di Call of Duty 4, dobbiamo effetture una veloce configurazine. Giunti in Home Page basta impostare il sito intendiamo leggere (Italia SW ?), inserire il tempo massimo e, dare inizio alla lettura.

MinutesPlease

Il problema è che non andrà a tutti a genio un tempo limite di 10 minuti, possiamo cambiarlo impostando ad esempio 10 minutes, 20 minutes, 30 minutes,.. Ulteriore customizzazione è offerta anche da un comodo bookmarklet che inseriremo nella nostra barra dei preferiti. E’ tutto ? Certo che no, possiamo creare anche degli url seguendo gli esempi che trovate sotto elencati:

  • 5.minutesplease.com/example.com
  • minutesplease.com/1hr15m/example.com
  • minutesplease.com/1day/ (opens a blank window)
  • minutesplease.com/example.com (defaults to 10 min)

Il servizio è senz’ombra di dubbio da provare, potrebbe essere utile, lo trovate su http://minutesplease.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni