Creare ogni giorno files testo, immagine, mp3 o video sono operazioni standard ma la creazione “massiccia” e la mancanza di organizzazione può provocare velocemente il sovraffollamento del nostro Desktop e più di qualche folder. Avere il proprio Desktop pieno di files è qualcosa che mina la nostra produttività, ci sforzeremo per cercare i files di cui abbiamo bisogno mentre quel tempo potrebbe essere usato per attività più produttive. Una risposta a questo problema è fornita da MooO RightClicker che ha raggiunto la versione v1.24 e aggiunge nuove funzionalità al menu contestuale di Windows Vista e Windows XP.
MooO RightClicker aggiunge nuove funzionalità al menu contestuale di Windows (window explorer e desktop), possiamo duplicare la finestra corrente, aggiungere ai preferiti i folders più utilizzati, copiare o spostare files o cartelle mentre chi fa uso del Prompt dei Comandi sarà contento nell’andare a scoprire che non occorre più cliccare sopra start, basta usare il menu contestuale !
Moo0 RightClicker è un utility interessante, molte delle funzioni che integra sono capaci di farci rispermiare tempo. Conclusa questa affermazione è giusto aggiungere che parte delle funzionalità che vengono aggiunte al menu contestuale sono apportabili anche attraverso il solo cambio di voci del registro in Windows XP o Vista. Il software supporta sia Windows XP che Windows Vista, occupa solo 3.5MB di Hard Disk ma vogliamo far ricordare che non supporta ancora bene l’Eero come l’avrete già capito dallo screenshot