Qualsiasi sito Web utilizza dei servizi per verificare il numero di accessi. I più famosi servizi che, oltre a fornire il numero di persone collegate quotidianamente al proprio sito Web, creano anche dei report sono senz’ombra di dubbio Google Analytics e Sitemeter. Il primo è apprezzato per la capacità di distinguere i veri accessi dai spider, il secondo per l’invio di report tramite email ma anche per la possibilità di condividere l’accesso alle statistiche con terzi.
Una grande lacuna d’entrambi è la capacità di rilevare la demografia di un sito, quindi l’età delle persone. Se è questo ciò che stiamo cercando, possiamo utilizzare Microsoft Demographics Prediction.
Questo tool della Microsoft, una volta inserito l’Url di nostro interesse calcola e stima le varie fasce d’età che visitano il proprio sito.
NOTE:
Microsoft Demographics Prediction è un prodotto dei Microsoft adCenter Labs reso disponibile come “preview release” e non è inteso ad un uso “professional” o ancor più “business”. E’ tuttavia consigliato tenere d’occhio il suo sviluppo poichè è l’unico a fornire (finora) questo tipo di risultati.
Microsoft Demographics Prediction